Martedì, 20 Giugno 2017 08:26

INVALSI

L’INVALSI è l’Ente di ricerca dotato di personalità giuridica di diritto pubblico che ha raccolto, in un lungo e costante processo di trasformazione, l’eredità del Centro Europeo dell’Educazione (CEDE) istituito nei primi anni settanta del secolo scorso.

Questo il link:

PROVEINVALSI.NETè il più completo archivio di test Invalsi per la scuola Primaria e Secondaria.

Nell'archivio troverete tutte le prove Invalsi che sono state fino ad ora realizzate (adattate dall'originale Invalsi per poter essere fruibili on-line) e altre prove di allenamento realizzate dalla redazione di PROVEINVALSI.NET. In totale vi sono oltre 2200 test.

Ogni prova potrà essere svolta on-line, verificando immediatamente i vostri apprendimenti grazie al sistema di correzione che al termine di ogni test, restituirà il numero di risposte esatte, il numero di risposte errate, il tempo che avete impiegato e mostrerà le domande che sono state sbagliate.

PROVEINVALSI.NET non ha alcun legame con l'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, è un sito indipendente che vuole essere di aiuto alle famiglie ed agli insegnanti.

Il link al sito webPROVEINVALSI.NET è il seguente:

LIBRI DI TESTO

Attività degli alunni

Questa sezione è dedicata alle alunne e agli alunni dell'istituto: sono invitati a collaborare ed a partecipare allo sviluppo di questo spazio.

A seconda dell'età, degli interessi e delle competenze, ognuno può:

- trovare informazioni e materiale utile e proporre la pubblicazione e l'inserimento di:

• progetti realizzati in classe;

• riflessioni su tematiche di interesse comune o su argomenti trattati;

• link interessanti;

Letto 219 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Giugno 2017 08:29
Altro in questa categoria: « LE NOSTRE SCUOLE Note legali »