Giovedì, 03 Ottobre 2019 17:18

Iscrizioni Giochi Matematici D'Autunno 2019 In evidenza

Anche per quest’anno il nostro Istituto organizza i Giochi Matematici d’Autunno in collaborazione con l’università Bocconi.

La gara si terrà martedì 12 novembre 2019 nei locali della nostra scuola.

CATEGORIE.

C1 : per gli studenti di prima e seconda secondaria di I grado;

C2 : per gli studenti della terza classe della secondaria di I grado

MODALITÀ DI ISCRIZIONE. La quota d’iscrizione per ogni concorrente è di 4 Euro che verranno consegnati al docente di matematica della classe entro lunedì 14 ottobre.

MATERIALE PER L’ALLENAMENTO.

L’archivio giochi è presente nel sito  https://giochimatematici.unibocconi.it  oppure in alternativa http://matematica.unibocconi.it/articoli/archivio-giochi ed offre una vasta gamma, pressoché completa, dei testi relativi alle precedenti edizioni delle gare matematiche.

CLASSIFICHE. Una commissione del Centro Pristem correggerà le prove e invierà al responsabile i nominativi dei primi tre classificati del nostro Istituto, per ogni categoria, entro la fine di gennaio 2020.

PREMI.  Questo anno sarà istituito un premio speciale, offerto dai familiari, in memoria della nostra cara collega professoressa Antonella Marretti, scomparsa lo scorso 4 gennaio, da sempre referente per i giochi matematici.

Il premio per ciascuna categoria sarà così suddiviso:

1° classificato              un buono spesa pari al valore di 75 €

2° classificato              un buono spesa pari al valore di 50€

3° classificato              un buono spesa pari al valore di 25€

Da spendere, a scelta dei vincitori, in un esercizio commerciale del Comune di Castiglion Fiorentino.

Letto 52 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Ottobre 2019 17:21