Venerdì, 13 Marzo 2020 15:45

"STIAMO TUTTI A CASA E ANDRA' TUTTO BENE" In evidenza

Istituto Comprensivo "Città di Castiglion Fiorentino”

Via Ghizzi, 5/a -52043 - Castiglion Fiorentino (Ar)

Tel.0575/658019 - fax 0575/656919 – www.iccastiglioni.gov.it

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codice Univoco Ufficio UFJPVV   -  C.F. 80007060512

Care/i bambine/i e care/i ragazze/i,

in questi giorni di distanza, abbiamo tutti bisogno e voglia di sentirci più vicini.

In attesa di tornare a scuola, state facendo tantissime attività casalinghe, dai compiti ai giochi, compresi dei disegni splendidi con arcobaleni colorati che rallegrano le vostre case.

E allora abbiamo pensato di invitarvi ad esporre questi disegni anche alle vostre finestre, terrazze, porte di casa. Per condividere tutti lo stesso momento e sentirsi più vicini, vi proponiamo di darci appuntamento domenica 15 marzo alle 13.00: in quel preciso istante, pensiamoci tutti e abbelliamo le strade con i vostri coloratissimi disegni…. Da oggi a domenica disegnate quanto volete: vi chiediamo di realizzare un arcobaleno colorato e scrivere:

“STIAMO TUTTI A CASA E ANDRA’ TUTTO BENE”.

Con questa frase, voi bambini e ragazzi ricorderete agli adulti quello che è importante fare tutti adesso. Un sacrificio, certo, perché tutti noi abbiamo voglia di andare in giro e fare tutto quello che abbiamo fatto finora. Adesso, dobbiamo fare così. Se lo facciamo tutti subito, potremo tornare prima a scuola, a giocare fuori, ad andare in palestra.

Cari genitori, aiutateci a far arrivare il messaggio dei vostri bambini e ragazzi a tutta la comunità castiglionese. Stiamo uniti a distanza.  Troviamoci tutti domenica 15 marzo alle 13.00 alla finestra delle nostre case ed attacchiamo fuori il messaggio di speranza degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Castiglion Fiorentino. E se poi avete amici, cugini, parenti che vivono in un altro Comune, ditelo anche a loro. Aiutateci a diffondere questo appello: uniti si vince!  Un abbraccio virtuale a tutti.

Maria Silvia Corbelli

La Presidente del Consiglio di Istituto