Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy and privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

SEDE ISTITUTO: via Ghizzi 5/a - 52043 - Castiglion Fiorentino (AR) - tel. 0575/ 658019 fax 0575/656919 - Email: aric819002@istruzione.it
Pec: aric819002@pec.istruzione.it

Venerdì, 13 Marzo 2020 15:45

"STIAMO TUTTI A CASA E ANDRA' TUTTO BENE" In evidenza

 

Istituto Comprensivo "Città di Castiglion Fiorentino”

Via Ghizzi, 5/a -52043 - Castiglion Fiorentino (Ar)

Tel.0575/658019 - fax 0575/656919 – www.iccastiglioni.gov.it

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codice Univoco Ufficio UFJPVV   -  C.F. 80007060512

 

Care/i bambine/i e care/i ragazze/i,

in questi giorni di distanza, abbiamo tutti bisogno e voglia di sentirci più vicini.

In attesa di tornare a scuola, state facendo tantissime attività casalinghe, dai compiti ai giochi, compresi dei disegni splendidi con arcobaleni colorati che rallegrano le vostre case.

E allora abbiamo pensato di invitarvi ad esporre questi disegni anche alle vostre finestre, terrazze, porte di casa. Per condividere tutti lo stesso momento e sentirsi più vicini, vi proponiamo di darci appuntamento domenica 15 marzo alle 13.00: in quel preciso istante, pensiamoci tutti e abbelliamo le strade con i vostri coloratissimi disegni…. Da oggi a domenica disegnate quanto volete: vi chiediamo di realizzare un arcobaleno colorato e scrivere:

“STIAMO TUTTI A CASA E ANDRA’ TUTTO BENE”.

Con questa frase, voi bambini e ragazzi ricorderete agli adulti quello che è importante fare tutti adesso. Un sacrificio, certo, perché tutti noi abbiamo voglia di andare in giro e fare tutto quello che abbiamo fatto finora. Adesso, dobbiamo fare così. Se lo facciamo tutti subito, potremo tornare prima a scuola, a giocare fuori, ad andare in palestra.

Cari genitori, aiutateci a far arrivare il messaggio dei vostri bambini e ragazzi a tutta la comunità castiglionese. Stiamo uniti a distanza.  Troviamoci tutti domenica 15 marzo alle 13.00 alla finestra delle nostre case ed attacchiamo fuori il messaggio di speranza degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Castiglion Fiorentino. E se poi avete amici, cugini, parenti che vivono in un altro Comune, ditelo anche a loro. Aiutateci a diffondere questo appello: uniti si vince!  Un abbraccio virtuale a tutti.

La Dirigente Scolastica                                                             

Maria Silvia Corbelli                                                                                        

La Presidente del Consiglio di Istituto

Simona Santi Laurini

 

 

collegiataArcobalenok.jpg

                                                

Letto 1483 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Marzo 2020 16:13
Top