Lunedì, 11 Maggio 2020 07:44

Bando Diritto allo studio "Pacchetto Scuola 2020-21" In evidenza

A partire dal giorno 7/5/2020  e fino al giorno 30/6/2020 i soggetti in possesso dei requisiti di cui al Bando allegato

possono presentare domanda per ottenere il contributo relativo al Diritto allo Studio -Pacchetto Scuola a.s. 2020-21, secondo i criteri stabiliti dalla Regione Toscana.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2020/2021 è destinato a studenti residenti nel Comune di Castiglion Fiorentino, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

a) iscrizione per l’a.s. 2020/2021 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;

b) requisiti economicil’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;

c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Castiglion Fiorentino, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

La domanda dovrà essere compilata su apposito Modulo, firmata e corredata da copia di un documento di identità in corso di validità.

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere inviata solo ed esclusivamente con le seguenti modalità:

2. spedita a mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Castiglion Fiorentino – P.zza del Municipio n. 12 – 52043 Castiglion Fiorentino (AR), con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per Pacchetto Scuola 2020-21”.

Qui tutti i riferimenti e documenti relativi al Pacchetto Scuola 2020-21

Letto 1396 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Maggio 2020 07:50