Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy and privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

SEDE ISTITUTO: via Ghizzi 5/a - 52043 - Castiglion Fiorentino (AR) - tel. 0575/ 658019 fax 0575/656919 - Email: aric819002@istruzione.it
Pec: aric819002@pec.istruzione.it

Martedì, 28 Luglio 2020 08:51

Consenso informato e modulo all'utilizzo delle Google Apps for Education (GSuite) In evidenza

Gentili genitori e tutori, per l’anno scolastico 2020-21 intenderemmo utilizzare l’ambiente digitale GSuite for Education.

Questa è una piattaforma riconosciuta dall’AGENZIA per l’ITALIA DIGITALE che riporta, sul proprio sito, un completo tutorial sulle possibili modalità di configurazione e di utilizzo. GSuite for Education consiste in una serie di strumenti per aumentare la produttività didattica fornita da Google, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora. 

Gli alunni potranno utilizzare il loro account GSuite in presenza e qualora si presentasse l’esigenza vi si potranno svolgere anche attività di didattica a distanza. Questi applicativi permetteranno di comunicare con gli insegnanti, eseguire i compiti e apprendere le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo, secondo le indicazioni contenute nelle Raccomandazioni europee e nel Piano Nazionale Scuola Digitale. Gli studenti si impegneranno con una certa periodicità e metodicamente a consultare la propria casella di posta istituzionale e a prendere visione dei materiali multimediali condivisi e presenti in piattaforma, svolgendo anche quanto assegnato dal corpo docente nell'ambito della collegialità o dal singolo docente. Le famiglie, condividendo il Patto educativo di corresponsabilità, collaboreranno con la scuola per accrescere la partecipazione attiva dello studente affinché il diritto all'apprendimento sia vissuto come un valore condiviso dal punto di vista delle "consegne" e della corrispondente "restituzione" anche in caso di esperienze di didattica a distanza. Vi chiediamo il vostro consenso informato a creare e gestire un account di G Suite for Education per vostra/o figlia/o.

IL MODULO È DA COMPILARE IN OGNI SUA PARTE E RICONSEGNARE IN SEGRETERIA OPPURE INVIARE TRAMITE MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

entro il 14 agosto 2020 

 

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria Corbelli 

MODULO DA COMPILARE

IN PDF

Files:
Modulo consenso GSword HOT
Data 28-07-2020 Dimensioni del File 68 KB Download 135 Scarica

 

Letto 566 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Luglio 2020 09:47
Top