Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy and privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

SEDE ISTITUTO: via Ghizzi 5/a - 52043 - Castiglion Fiorentino (AR) - tel. 0575/ 658019 fax 0575/656919 - Email: aric819002@istruzione.it
Pec: aric819002@pec.istruzione.it

Mercoledì, 21 Giugno 2017 11:50

Invalsi

invalsi

 

L’INVALSI è l’Ente di ricerca dotato di personalità giuridica di diritto pubblico che ha raccolto, in un lungo e costante processo di trasformazione, l’eredità del Centro Europeo dell’Educazione (CEDE) istituito nei primi anni settanta del secolo scorso. 

-Per la Scuola Secondaria di primo grado in un arco di giorni indicati da INVALSI,

le classi III secondaria di primo grado (prova al computer - CBT): Italiano, Matematica e Inglese: 

    • classi NON campionedall’1 aprile 2019 al 18 aprile 2019
    • classi campionedal 9 aprile 2019 al 12 aprile 2019

Per la Scuola Primaria lo svolgimento delle prove Invalsi 2019, che verranno somministrate con i tradizionali fascicoli cartacei, si articolerà secondo il seguente calendario:

• 3 maggio 2019: prova d’Inglese (V primaria); 
6 maggio 2019: prova di Italiano (II e V primaria) e prova preliminare di lettura (quest’anno, la prova di lettura è svolta solo dalle classi campione della II primaria); 
7 maggio 2019: prova di Matematica (II e V primaria).

 

Le prove Invalsi per la Scuola Primaria si svolgeranno secondo il seguente Provvedimento del Dirigente Scolastico ;

Elenco Somministratori 2018-19 

Nel sito dell'Invalsi è possibile scaricare tutti i manuali relativi alle prove Invalsi sia per le classi campione che non.

 

 

Su PROVEINVALSI.NETè possibile trovare un archivio completo dei test Invalsi per la scuola Primaria e Secondaria.Qui si trovano tutte le prove Invalsi che sono state fino ad ora realizzate (adattate dall'originale Invalsi per poter essere fruibili on-line) e altre prove di allenamento realizzate dalla redazione di PROVEINVALSI.NET. In totale vi sono oltre 2200 test.

Ogni prova potrà essere svolta on-line, verificando immediatamente i vostri apprendimenti grazie al sistema di correzione che al termine di ogni test, restituirà il numero di risposte esatte, il numero di risposte errate, il tempo che avete impiegato e mostrerà le domande che sono state sbagliate. Questo sito non ha alcun legame con l'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, è un sito indipendente che vuole essere di aiuto alle famiglie ed agli insegnanti.

 

Letto 499 volte
Top